Nuovo atlante geografico per la scuola edito da Giunti Scuola

Nuovo atlante geografico per la scuola

Data di Pubblicazione:
14 luglio 2010
EAN:

9788809058934

ISBN:

8809058933

Pagine:
194
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Adozioni scolastiche
Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Acquistabile con la

Descrizione Nuovo atlante geografico per la scuola

Un atlante completamente nuovo, adeguato ai programmi scolastici. Uno strumento utile per un primo incontro con la Geografia. La Terra e i suoi ambienti: un viaggio dentro e sulla superficie del nostro pianeta alla scoperta degli ambienti in cui viviamo, da quelli più vicini a quelli più lontani. L'Italia: tutte le regioni del nostro Paese, il territorio, le attività e le risorse, le città e i paesi, con gli inserti speciali. Le regioni d'Europa: per conoscere il nostro continente sotto il profilo storico-geografico e comprendere il processo di costruzione dell'Europa Unita. I continenti extraeuropei: uno sguardo agli Stati degli altri continenti. In allegato L'Atlante in tasca: geografia in gioco, faccio il geografo, 120 stickers riposizionabili. Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni Nuovo atlante geografico per la scuola degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ben fattoDi f. rossella-10 maggio 2012

Molto completo e ben fatto questo primo atlante per i bambini più curiosi. Giaà utile nel corso della prima classe elementare per far crescere la voglia di appagare anche le più piccole curisità. Dove siamo, accanto a chi, se circondati dal mare o dalle montagne... E' carina anche l'idea di unire dei semplici giochi e quiz.

Consigliato dalle insegnanti Di C. Elisabetta-12 febbraio 2011

L'insegnante di mio figlio mi ha consigliato questo testo per la sua freschezza, chiarezza e immediatezza delle nozioni contenute, nonché delle immagini curate e del gradevole impatto visivo.

DIDATTICADi S. VINCENZO-29 settembre 2010

Uno strumento didattico assolutamente necessario per approfondire le conoscenze geografiche. E' corredato di giochi che rendono più facile la consultazione didattica. Consigliato.