€ 20.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro tornerà acquistabile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Fare didattica nella classe multimediale. Dall'esperienza al modello

Fare didattica nella classe multimediale. Dall'esperienza al modello

di M. Faggioli (a cura di)


  • Editore: Giunti Scuola
  • Collana: GUS-Giunti universale scuola
  • A cura di: M. Faggioli
  • Data di Pubblicazione: 24 aprile 2013
  • EAN: 9788809772120
  • ISBN: 8809772121
  • Pagine: 176
  • Formato: rilegato
  • Argomenti: Attrezzature e tecnologia per l'insegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo de
    Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
    Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
    18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
    o la Carta del docente

    Descrizione del libro

    Come impattano le nuove tecnologie digitali nel fare scuola? Quali strumenti usare e quali scelte metodologiche adottare? In questo volume, che si basa sui risultati di una ricerca promossa dall'INDIRE, in collaborazione con l'università "La Bicocca" di Milano e con il supporto di importanti aziende del settore tecnologico, si danno risposte chiare e documentate a queste domande. Il libro che nasce dai risultati di un setting tecnologico per lo sviluppo di attività didattiche collaborative, che si è svolto presso l'Istituto Comprensivo di Montelupo Fiorentino (FI). Sono presenti la documentazione dell'esperienza, commenti e riflessioni di docenti di Pedagogia su un modello d'insegnamento adatto ai "nativi digitali". Prendendo, infatti, le mosse da un'ampia documentazione dei risultati della ricerca, gli autori propongono un modello operativo per la costruzione della classe tecnologica nella scuola primaria e secondaria di primo grado, associando indicazioni di tipo tecnico a raccomandazioni di natura metodologico-didattica utili a chi vuole affrontare in modo consapevole e globale l'approccio all'uso dei nuovi media nell'ambiente educativo.
    plhplhplhplhplh