Storia della pedagogia di Hervé Antonio Cavallera edito da La Scuola SEI

Storia della pedagogia

Data di Pubblicazione:
3 dicembre 2014
EAN:

9788835024552

ISBN:

8835024552

Pagine:
352
Formato:
brossura
Argomento:
Storia: specifici eventi e argomenti
Adozioni scolastiche
Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Acquistabile con la

Descrizione Storia della pedagogia

Un volume dedicato interamente alla riflessione sull'attività educativa dal punto di vista storico, cioè della sua evoluzione nel tempo. L'esame è relativo alla storia della pedagogia occidentale, partendo dalla Grecia antica per arrivare all'impero romano e al mondo cristiano. In questo senso l'accezione "occidentale" si estende fino a comprendere anche le diverse culture che direttamente o indirettamente hanno contribuito a creare le differenti correnti del sapere e, di conseguenza, anche i differenti approcci nel modo di trasmetterlo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 26.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni Storia della pedagogia degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

UniversitarioDi r. stefano-19 novembre 2010

Manuale abbastanza buono per la preparazione di esami universitari o anche di test o concorsi. Fornisce una buona visione dell'evoluzione della pedagogia passando attraverso i pensieri di filosofi e pedagogisti dall'antica Grecia ai giorni nostri.

manuale completoDi r. annalisa-14 settembre 2010

Il manuale fornisce una completa visione della storia della pedagogia a partire dall'antica grecia fino ai nostri giorni. Vengono presentati i filosofi e i pedagogisti più importanti da Pitagora, a Cartesio fino alla Montessori e a Laeng. Inoltre sono citati molti personaggi minori ma che hanno fornito il loro contributo nella storia della pedagogia. Nella sua seconda parte il manuale ci fornisce dei brani antologici per meglio capire i vari pensieri.