Storie dell'anno Mille di Tonino Guerra, Luigi Malerba edito da Bompiani

Storie dell'anno Mille

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
2000
EAN:

9788845131028

ISBN:

8845131025

Pagine:
224
Adozioni scolastiche
Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Acquistabile con la

Descrizione Storie dell'anno Mille

Millemosche, cavaliere senza cavalcatura, è un mercenario disertore che gira alla ventura con due compagni dal nome quanto mai eloquente, Pannocchia e Carestia, in un Medioevo in cui l'alternativa è morire in guerra o morire di fame. Animati da uno spirito epico di grande comicità, questi tre cavalieri di "sventura" vanno incontro alle avventure più disparate. In attesa di tempi migliori, sempre affamati e sempre attenti a portare in salvo la propria pelle, cercano come possono di contrastare la forza delle cose con la saggezza di chi è abituato a difendersi dalle prevaricazioni dei più forti e dalla oscurità degli eventi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.30

Recensioni Storie dell'anno Mille degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Storie dell'anno milleDi m. serena-24 marzo 2012

Libro ideale per i ragazzi. Racconta un medievo ricco di personaggi strambi e spassosissimi, ricordo sempre con piacere questo libro a più mani che lessi da ragazzina e che mi strappò più di una risata. Lo consiglio da regalare a ragazzi dai 12 anni, piacerà sicuramente! Consigliato veramente per tutti.

Chi ha paura della fine del mondo?Di D. Francesca-31 luglio 2011

Avevo un brano tratto da questo libro sull'antologia delle scuole medie, e da allora la sua comicità (dovuta in parte alle disavventure dei protagonisti e in parte alla scrittura originale, quasi fosse un racconto ad alta voce) mi è rimasta impressa nella memoria e continua ancora a farmi sorridere al ricordo! Riguardo al titolo che ho scelto per il commento, la risposta è alla fine del libro!

PiacevoleDi S. Monica-28 dicembre 2010

E' un facile libro adatto anche ai bambini; descrive un medioevo sgangherato e grottesco, nel quale si muovono tre surreali protagonisti che cercano di arrabattarsi in mille modi pur di spopravvivere. Si troveranno quindi a fare un po' di tutto: partecipare ad assedi, alla vendita di reliquie, rubare... I tre protagonisti formano una sorta di Armata Brancaleone ancora più stracciata, con Millemosche che pretende il comando in quanto cavaliere e gli altri due che mettono il broncio. Divertentissimo.

Grandi risateDi c. gaetano-28 novembre 2010

Questo libro è ambientato nel medioevo e racconta le gesta di una serie di personaggi improbabili inseriti nelle cornici più paradossali. Un libro davvero divertente che si legge con gusto.