Anatomia dell'uomo edito da Edi. Ermes

Anatomia dell'uomo

Editore:

Edi. Ermes

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788870512885

ISBN:

8870512886

Acquistabile con la

Descrizione Anatomia dell'uomo

La rigorosa scientificità dei contenuti, la modernità della grafica e la ricchezza dell'apparato iconografico fanno di questo volume un punto di riferimento completo per lo studio e la consultazione, pensato soprattutto per le esigenze degli studenti dei Corsi di Laurea biologico-sanitari. A una parte introduttiva dedicata all'organizzazione generale del corpo umano, segue una parte di anatomia descrittiva, proposta nella tradizionale suddivisione in apparati e sistemi, indispensabile per fornire al lettore tutte le conoscenze anatomiche di base e una visione del corpo umano la più ampia possibile. La sezione di anatomia regionale, poi, approfondisce la trattazione di ogni parte del corpo umano, mentre quella sui principi generali dei movimenti tratta le basi anatomiche e la dinamica articolare e muscolare, nonché le caratteristiche del lavoro muscolare. La quinta e ultima parte (embriologia e organogenesi) è invece essenziale per comprendere lo sviluppo degli organi e degli apparati durante il periodo embrionale e quello fetale. La rigorosa scientificità dei contenuti, la modernità della grafica e la ricchezza dell’apparato iconografico fanno di questo volume un punto di riferimento completo per lo studio e la consultazione, pensato soprattutto per le esigenze degli studenti dei Corsi di Laurea biologico-sanitari.
A una parte introduttiva dedicata all’organizzazione generale del corpo umano, segue una parte di anatomia descrittiva, proposta nella tradizionale suddivisione in apparati e sistemi, indispensabile per fornire al lettore tutte le conoscenze anatomiche di base e una visione del corpo umano la più ampia possibile.
La sezione di anatomia regionale, poi, approfondisce la trattazione di ogni parte del corpo umano, mentre quella sui principi generali dei movimenti tratta le basi anatomiche e la dinamica articolare e muscolare, nonché le caratteristiche del lavoro muscolare. La quinta e ultima parte (embriologia e organogenesi) è invece essenziale per comprendere lo sviluppo degli organi e degli apparati durante il periodo embrionale e quello fetale.

Autori
Glauco Ambrosi, Dario Cantino, Paolo Castano, Silvia Correr, Loredana D'Este, Rosario F. Donato, Giuseppe Familiari, Francesco Fornai, Massimo Gulisano, Annalisa Iannello, Ludovico Magaudda, Maria F. Marcello, Alberto M. Martelli, Paolo Pacini, Mario Rende, Pellegrino Rossi, Chiarella Sforza, Carlo Tacchetti, Roberto Toni, Giovanni Zummo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 45.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 20 recensioni

OttimoDi C. Desirèe-30 settembre 2018

Ho trovato il testo di facile comprensione, scritto bene ed in maniera lineare, ideale per uno studio dell'Anatomia in settori scientifici, quali facoltà di Farmacia, Biologia. Ottimo rapporto qualità-prezzo

Molto buonoDi T. Riccardo-27 dicembre 2017

Sono soddisfatto dell'acquisto è un libro molto buono, è molto utile per i miei studi universitari di scienze motorie e sportive. Anche la spedizione è stata veloce

Buono ma non ottimoDi L. Filippo-15 novembre 2017

Libro ben fatto, soprattutto in relazione al prezzo comunque abbastanza contenuto, unica pecca il fatto che in alcuni punti è un po' troppo sintetico e tralascia anche qualche informazione piuttosto importante, ma globalmente consigliatissimo

Soddisfatta Di M. Roberta-6 febbraio 2017

Soddisfatta. Ho preparato l'esame di anatomia umana al corso di laurea in scienze biologiche e con questo libro mi sono trovata bene. È chiaro e comprensibile e lo consiglierei a chiunque tranne ovviamente a persone iscritte a medicina.

Ottimo testo di anatomiaDi B. Samuele-29 gennaio 2017

Un testo di anatomia per preparare esami universitari, magari non di medicina, non essendo molto approfondito. Molto chiaro ben strutturato, con belle immagini che aiutano nella comprensione. Unica pecca, forse, è proprio relativa alle immagini e alle didascalie. Queste ultime sono separate dalle varie immagini, e abbinate tramite numeri... Magari non risulta sempre comodissimo andare a ricercarsi il relativo numero per sapere di quale muscolo, o altro si sta parlando. Tutto qui. Ma visto il prezzo, sicuramente può anche essere comprensibile.

Ottimo per una triennaleDi F. Alessandra-28 gennaio 2017

Belle immagini ma poche. Adatto per una triennale se il docente non è troppo esigente. Sfortunatamente, a causa della mole di lavoro che in realtà dovevo svolgere, ne ho potuto fare un misero uso poiché non è particolarmente approfondito. Per il resto in molte parti è chiaro ed è una valido supporto