Restituisci articoli

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di consegna.
Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:

  • Se hai riconsiderato il tuo acquisto;
  • Se il prodotto acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme alle condizioni generali di vendita.

Per restituire un prodotto

La procedura di reso è attualmente non disponibile sui dispositivi mobili (smartphone e alcuni tablet), è necessario l'utilizzo di un computer.

1) Effettua l'accesso al tuo Account.
2) Accedi alla pagina "I miei ordini" presente nell'Area Riservata del tuo Account.
3) Clicca sul pulsante [Vedi dettagli] che trovi accanto all'ordine, e successivamente seleziona [Restituisci articoli].
4) Scegli tra [Restituire un prodotto] o [Restituire un prodotto danneggiato o non conforme].
5) Seleziona gli articoli che desideri restituire e indica una motivazione per ciascuno di essi.
N.B. Per la restituzione di prodotti danneggiati è richiesto il caricamento di almeno un'immagine (max 3) che evidenzi il problema riscontrato.
Se hai scelto di restituire un articolo danneggiato, attendi conferma di accettazione del tuo reso.
6) Indica la modalità di restituzione dei prodotti ed eventuale preferenza per il rimborso.
7) Stampa la ricevuta di reso dell'ordine e inseriscila all'interno del pacco.
8) Imballa l'articolo in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nella ricevuta di reso.
9) Puoi monitorare lo stato di un reso nei dettagli dell'ordine cliccando su [Visualizza stato resi].

L'articolo deve essere correttamente imballato e spedito entro 7 giorni al seguente indirizzo, allegando copia della ricevuta di reso che ti abbiamo inviato per e-mail a termine della procedura indicata sopra:

TXT S.p.A
Servizio Resi Divisione WEBSTER
Via G. Finati snc
44124 Ferrara (FE) - Italia


La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'Ufficio Postale o allo spedizioniere.
In caso di recesso da parte dell’utente, Webster Srl procederà a rimborsare l’importo totale dell’ordine pagato per l’acquisto, compresi i costi di consegna.
Sono a carico dell'utente soltanto le spese di spedizione per la restituzione della merce.
 

Reso di un prodotto danneggiato/difettoso

Per effettuare il reso di un prodotto danneggiato è necessario stampare il documento di trasporto (lettera di vettura) ricevuto sulla tua e-mail dal corriere incaricato per il ritiro. Controlla che l'e-mail non sia finita nella cartella spam o nella posta indesiderata. Il documento va applicato sul pacco possibilmente all'interno di una busta di plastica, avendo cura di non coprire i codici a barre e le altre informazioni contenute. 
 
Nel caso in cui il reso sia dovuto al danneggiamento del pacco durante il trasporto, ad un prodotto difettoso e/o ad errori di spedizione, le spese per il ritiro della merce sono a carico di Webster Srl.
 

Modalità di rimborso


Di norma il rimborso sarà effettuato utilizzando il medesimo metodo utilizzato per la transazione iniziale (salvo diversa richiesta da parte dell'Utente al nostro Ufficio Assistenza Clienti).
Se per il pagamento è stata utilizzata una di queste forme:
- Carta di credito/ricaricabile: l'importo verrà rimborsato direttamente sulla carta;
- Paypal: l'importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal;
- Contrassegno: l'importo sarà rimborsato tramite bonifico bancario o tramite accredito nel Borsellino Virtuale;
- 18app: l'importo sarà accreditato su uno specifico Borsellino Virtuale chiamato "Credito 18app" presente nell'Area Riservata del tuo Account;
- Carta Docente: l'importo sarà accreditato su uno specifico Borsellino Virtuale chiamato "Credito Carta Docente" presente nell'Area Riservata del tuo Account;

Il rimborso verrà effettuato senza indebito ritardo entro i termini previsti dalla legge (entro 14 giorni dalla data di riconsegna del prodotto) e verrà notificato via e-mail.

Esclusioni


Il diritto di recesso è escluso in relazione all'acquisto delle seguenti tipologie di prodotto:

  • prodotti audiovisivi (per esempio: film, musica ecc.) e software (per esempio: videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o non siano integre;
  • contenuti digitali (per esempio: e-Book) forniti mediante supporto non materiale.
  • copertine personalizzate acquistate unitamente a testi scolastici: è possibile restituire il testo scolastico, non la copertina.
  • singoli prodotti acquistati tramite promozioni speciali (es. 1+1, etc)