€ 69.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Nuovo Devoto-Oli. Il vocabolario dell'italiano contemporaneo 2018. Con App scaricabile su smartphone e tablet

Nuovo Devoto-Oli. Il vocabolario dell'italiano contemporaneo 2018. Con App scaricabile su smartphone e tablet

di Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Luca Serianni


  • Editore: Le Monnier
  • Collana: Dizionari
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • EAN: 9788800500715
  • ISBN: 8800500714
  • Pagine: 2560
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato
  • Ean altre edizioni: 9788800500678, 9788800500739
    Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
    Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola

    Descrizione del libro

    A cinquant’anni dalla prima pubblicazione esce il Nuovo Devoto-Oli. Non una nuova edizione, ma una nuova idea di vocabolario: volume snello e versione digitale più ricca, fortemente integrati tra loro, per un’esperienza d’uso che risponde alle esigenze del lettore contemporaneo.
    Il volume, completamente rinnovato nella grafica, presenta pagine facilmente consultabili grazie alle ‘triplette di navigazione’ e a un’organizzazione dei lemmi che permette di trovare velocemente le informazioni desiderate.
    Il testo digitale propone 40.000 lemmi e 50.000 definizioni in più rispetto al volume cartaceo e consente la fruizione completa di tutti i contenuti, offrendo all’utente funzionalità e strumenti per un’esperienza d’uso interattiva. Disponibile come sito web e come applicazione per tablet e smartphone iOS e Android, la versione digitale è pensata per avere il vocabolario sempre a portata di mano.

    Il Nuovo Devoto-Oli si propone come uno strumento linguistico fondamentale che spiega le parole in maniera chiara, completa, approfondita e guida il lettore a un uso corretto della lingua. Perché l’italiano è una lingua bella, ma complessa e in continua trasformazione, e per usarla correttamente servono informazioni autorevoli, certificate e di qualità. Queste specifiche esigenze trovano risposta anche nelle tre utili rubriche di ‘pronto soccorso linguistico’, veri e propri strumenti per destreggiarsi tra le insidie della lingua: Per dirlo in italiano, Questioni di stile e Parole minate. La prima aiuta a trovare alternative alle parole inglesi superflue e di difficile comprensione; la seconda a esprimersi in maniera appropriata rispetto al contesto e alla situazione; la terza a scrivere bene, evitando errori molto diffusi.
    plhplhplhplhplh