Testimone inconsapevole. Con Guida alla lettura di Gianrico Carofiglio edito da Sellerio Editore Palermo

Testimone inconsapevole. Con Guida alla lettura

Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788838920349

ISBN:

8838920346

Pagine:
320
Adozioni scolastiche
Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni Testimone inconsapevole. Con Guida alla lettura degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Testimone inconsapevoleDi G. Mara-12 novembre 2010

....un libro dal quale, una volta cominciata la lettura, è difficile staccarsi...una scrittura fluida, veloce, lieve. Un personaggio, l'avvocato Guerrieri, che raccontandosi in prima persona riesce a renderti partecipe delle sue paure, dei suoi disagi e dei suoi dubbi attraverso un percorso intimista molto travagliato....Le vicende legali e processuali sono accurate ma non monotone...non mancano passaggi ironici e divertenti...in evidenza la descrizione della categoria degli "uomini con la canottiera"...azzeccatissima !!!! Consigliato!!!!

Testimone inconsapevoleDi B. Aziz-11 novembre 2010

Sebbene sia il primo romanzo di Carofiglio sull'avvocato Guerrieri, il l'ho letto per secondo e devo dire non mi è piaciuto tanto quanto "Ad occhi chiusi". E' un po' come vedere i primi episodi di una serie tv che con il passare delle stagioni si è rafinata nello stile. L'ho trovato a tratti goffo, non altrettanto ben delineato e meno emozionante. Il caso giuridico poi non è dei più interessanti per chi un po' è appassionato di romanzi legal o polizieschi.

Testimone inconsapevoleDi O. Marco-10 novembre 2010

Spettacolare il processo, ma passa in secondo piano: il vero protagonista del libro è Guido Guerrieri!Un personaggio umanissimo, originale e carismatico, ma anche tenero e affascinantissimo!! E' un peccato che dalla quarta di copertina questo non venga fuori, perciò lo sottolineo io.