€ 22.30
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Geografia. Con atlante. Materiali per il docente. Per la Scuola media vol.1

Geografia. Con atlante. Materiali per il docente. Per la Scuola media vol.1

L'Italia delle regioni

di F. Ferrara, G. Dottori, R. De Marchi


  • Editore: Il Capitello
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • EAN: 9788842647041
  • ISBN: 8842647047
    Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
    Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola

    Descrizione del libro

    GEOgrafia è un nuovo corso che nasce dalla fortunata esperienza de I Viaggi di Mister Fogg, di cui mantiene l’obiettivo di fornire ai ragazzi gli strumenti per interpretare il reale, cogliere le relazioni tra i fenomeni, “orientarsi” nella complessità del tempo e dello spazio, coniugandolo con il piacere della scoperta e della conoscenza.
    Quali sono le novità di questo corso?
    – la maggior facilità di utilizzo: in GEOgrafia tutti i contenuti e gli strumenti sono immediatamente collegati al profilo, in modo che l’insegnante possa agilmente tracciare il proprio percorso attraverso il testo; inoltre in ogni doppia pagina si trovano gli strumenti e gli approfondimenti che integrano il profilo, e l’utilizzazione dei materiali è semplificata e guidata dalle didascalie direttamente collegate alle carte e alle immagini.
    – la ricchezza dei materiali: l’agilità e la facilità d’uso di GEOgrafia non vanno infatti a scapito della sistematicità e della completezza del profilo.
    – la modularità dell’offerta, sia nella forma cartacea sia in quella digitale: ciò lascia infatti all’insegnante un’ampia libertà di scelta dal punto di vista economico e dei contenuti.

    GEOgrafia, inoltre, è un libro di nuova generazione:
    – perché molte sue parti sono disponibili in versione digitale;
    – perché utilizzerà le tecnologie informatiche per garantire l’aggiornamento dei dati e per fornire nuovi materiali didattici agli insegnanti.
    plhplhplhplhplh