Carta di credito e carta prepagata
Le carte di credito accettate sono Visa e Mastercard/Eurocard.
Vengono anche accettate tutte le carte prepagate che utilizzano i circuiti di Visa e Mastercard, come ad esempio Postepay.
Attenzione: non tutte le carte di credito appartenenti al circuito Visa Electron sono abilitate ad effettuare acquisti online: verifica presso la tua Banca questa funzionalità.
American Express invece viene accettata esclusivamente tramite il sistema di pagamento Paypal (non è necessario essere titolari di un conto Paypal).
Nel momento della scelta del metodo di pagamento, cliccando su "Aggiungi carta di credito", verrai trasferito sul sito della nostra banca convenzionata dove dovrai inserire i dati della tua carta di credito.
In questo modo non entreremo mai in possesso dei tuoi dati, che verranno gestiti direttamente ed esclusivamente dalla Banca.
La transazione è sicura al 100% poiché l'intero processo di acquisto è crittografato con il protocollo SSL a 128 bit.
Al momento della spedizione verrà effettuato il prelievo sulla tua carta esclusivamente per i prodotti contenuti nella spedizione.
Le preferenze relative alle carte attive verranno conservate con la massima sicurezza nei server di Nexi per facilitare i tuoi prossimi acquisti.
In questo modo, se desideri aggiungere altri prodotti ad un ordine aperto o se desideri effettuare un altro ordine, non dovrai inserire nuovamente i dati della tua carta.
È possibile anche gestire le carte di pagamento già registrate all'interno dell'apposita area "Il mio account".
Fino alla conferma dell'ordine potrai modificare i dati della carta, registrarne un'altra o modificare il metodo di pagamento.
Se richiedi la spedizione parziale ti verrà richiesto di coprire eventuali spese di spedizione aggiuntive, ma verrà prelevato l'importo relativo ai soli prodotti in spedizione.
In caso di cancellazione integrale dell'ordine l'importo non viene prelevato.
Nuove regole per gli acquisti online, autenticazione a due fattori
Con l’obiettivo di aumentare la sicurezza delle transazioni e la protezione dei dati dei consumatori, dal 1 gennaio 2021 è stato introdotto l’obbligo dell’autenticazione forte dell’utente (Strong Customer Authentication o SCA) anche in caso di pagamenti e-commerce (Direttiva PSD2). Si ricorda che il pagamento degli ordini, se effettuato tramite carta di credito o prepagata, avviene solo al momento della spedizione ed esclusivamente per l'importo dei prodotti realmente spediti. |