Modalità di pagamento
Hai a disposizione diverse opzioni per il pagamento dei prodotti che vuoi acquistare: scegli quella che meglio si adatta alle tue esigenze.
Contrassegno (solo per le spedizioni dirette in Italia)
Scegliendo questo metodo di pagamento potrai saldare l'importo dovuto al momento della consegna direttamente al Corriere.
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in contanti, non sono accettati assegni.
Al fine di evitare problemi con il resto, consigliamo di preparare l'importo esatto.
Carta di credito
Le carte di credito accettate sono Visa e Mastercard/Eurocard.
Attenzione: non tutte le carte di credito appartenenti al circuito Visa Electron sono abilitate ad effettuare acquisti online: verifica presso la tua Banca questa funzionalità.
Nel momento della scelta del metodo di pagamento, cliccando su "Aggiungi carta di credito" verrai trasferito sul sito della nostra banca convenzionata nel quale dovrai inserire i dati della tua carta di credito. In questo modo non entreremo mai in possesso dei tuoi dati, che verranno gestiti direttamente ed esclusivamente dalla banca.
La transazione è sicura al 100% poiché l'intero processo di acquisto è crittografato con il protocollo SSL a 128 bit.
Al momento della spedizione verrà effettuato il prelievo sulla tua carta di credito esclusivamente per i prodotti effettivamente spediti.
Le preferenze relative alle carte di credito attive verranno conservate con la massima sicurezza nei server del Consorzio Triveneto per facilitare i tuoi prossimi acquisti.
In questo modo, se desideri aggiungere altri prodotti ad un ordine aperto o se desideri effettuare un altro ordine, non dovrai inserire nuovamente i dati della carta.
È possibile gestire le carte di pagamento già registrate all'interno dell'apposita sezione dell'area riservata MyAccount.
Ulteriori informazioni sugli acquisti con carta di credito.
Se sei titolare di una carta American Express potrai effettuare il pagamento dei tuoi ordini attraverso il circuito Paypal.
Al momento della scelta del metodo di pagamento, selezionare PayPal/American Express e inserire i dati della propria carta di credito. Non è necessario disporre di un account PayPal.
L'addebito sulla tua carta di credito avverrà contestualmente all'ordine. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo ti verrà riaccreditato, tramite PayPal, direttamente sulla tua carta di credito.
Non è possibile aggiungere successivamente prodotti agli ordini già effettuati con metodo di pagamento American Express tramite PayPal.
Carta prepagata
Sono accettate tutte le carte prepagate convenzionate con il circuito VISA o Mastercard, compresa Postepay di Poste Italiane.
Attenzione: non tutte le carte di credito appartenenti al circuito Visa Electron sono abilitate ad effettuare acquisti online: verifica presso la tua Banca questa funzionalità.
Il funzionamento delle carte prepagate è esattamente uguale a quello delle carta di credito.
PayPal
Al momento della conferma dell'ordine sarai trasferito sul sito PayPal dove dovrai inserire la tua email e password PayPal. I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal.
L'addebito sul tuo conto PayPal avverrà contestualmente all'ordine. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo ti verrà riaccreditato direttamente sul tuo conto.
Non è possibile richiedere spedizioni parziali o aggiungere successivamente prodotti agli ordini effettuati con metodo di pagamento PayPal.
Scalapay
Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che ti permette di acquistare sul sito, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 rate di importo uguale senza interessi e con scadenza mensile.
Per utilizzare il servizio, al checkout scegli l’opzione Scalapay come metodo di pagamento. Dopo aver confermato i dati del tuo ordine sarai trasferito sul sito Scalapay per completare il pagamento. Se non hai un account Scalapay, puoi crearlo in fase di acquisto.
Scalapay accetta tutte le principali carte di credito e debito dei circuiti VISA, Mastercard e American Express e le principali carte prepagate (inclusa Postepay).
Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata e riceverai subito i tuoi prodotti appena disponibili. Le successive 2 rate ti verranno addebitate con cadenza mensile.
- Prima rata: al momento dell'acquisto
- Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto
- Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto
Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.
Il servizio non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza ed è disponibile per ordini di importo compreso tra €35 e €600.
Se non hai effettuato il pagamento entro la data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine, avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento.
Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà le seguenti commissioni per ritardato pagamento:
Pagamento effettuato oltre 24 ore di ritardo: fino a €6 di costi aggiuntivi
Pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori €6 di costi aggiuntivi (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di €12 per ogni pagamento)
Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore totale del prestito (seconda e terza rata).
Qualora la tua carta fosse stata bloccata e non disponi di altre carte è possibile pagare le tue rate tramite addebito SEPA su conto corrente.
Questa opzione deve prima essere abilitata nel tuo account Scalapay. Tuttavia non è possibile pagare la prima rata tramite addebito su conto corrente.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Non è possibile aggiungere successivamente prodotti agli ordini effettuati, nè richiedere spedizioni parziali con metodo di pagamento Scalapay.
Carte Cultura
Con le Carte Cultura: Carta della cultura giovani e Carta del merito è possibile pagare esclusivamente ordini di libri, e-book, DVD, Blu-ray, CD musicali e dischi in vinile .
Qualsiasi altro tipo di prodotto non può essere pagato con il Bonus Carta della Cultura o Carta del merito.
Limitazioni
- una volta utilizzato il codice Carta Cultura per effettuare un ordine non sarà più possibile aggiungere prodotti, nè richiedere spedizioni parziali.
- la normativa vieta esplicitamente la possibilità di rimborsare le somme derivanti da resi, cancellazioni e/o indisponibilità di uno o più prodotti. In tutti questi casi pertanto il rimborso potrà essere effettuato unicamente accreditando l'importo dovuto nell'apposito Borsellino virtuale 18app che potrai utilizzare per acquisti successivi di prodotti compatibili (libri, e-book, DVD, Blue-ray, CD musicali e dischi in vinile). Eventuali crediti Carte Cultura resteranno nella tua disponibilità per 10 anni a partire dalla data di accredito.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla data di riconsegna del prodotto e ti verrà notificato via e-mail.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata a Bonus Carte Cultura.
Carta Docenti
Puoi pagare i tuoi ordini di libri con la Carta Docenti.
Non è possibile aggiungere prodotti agli ordini già effettuati, nè richiedere spedizioni parziali.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata a Carta Docenti.
Conto corrente postale e bonifico bancario
Hai la possibilità di pagare anticipatamente gli ordini che hai intenzione di effettuare con un versamento su conto corrente bancario o con un bonifico bancario.
La somma versata verrà caricata nel tuo Borsellino elettronico e potrai utilizzarla in qualsiasi momento per effettuare i tuoi ordini.
Per maggiori informazioni consulta Come caricare il tuo Borsellino