• riacquisto libri usati     Procedura per la vendita dei libri usati 


      Per vendere i tuoi libri usati:


      se sono stati acquistati su libreriascolastica.it

      • Effettua il login e accedi all'area riservata cliccando sul pulsante "Il mio account" presente in alto a sinistra, poi seleziona la voce "Riacquisto libri scolastici e universitari".
      • Seleziona, tra i libri acquistati, quelli che che desideri vendere.
      • Indica per ogni libro il relativo stato di conservazione.
      • Conferma il tuo ordine di restituzione e spedisci i libri al nostro magazzino.

      se non sono stati acquistati su libreriascolastica.it

      • Cerca il libro che vuoi vendere nel motore di ricerca qui sotto.
      • Clicca sul pulsante "vendi".
      • indica lo  stato di conservazione del testo.
      • Conferma il tuo ordine di restituzione e spedisci i libri al nostro magazzino.

      Cerca il libro che vuoi vendere:




      Al termine dell'operazione riceverai sul tuo borsellino virtuale l'importo concordato per la vendita dei tuoi libri e potrai spenderlo nell'acquisto di qualsiasi prodotto disponibile nei nostri siti senza alcun limite di spesa.

      Accedendo alla tua area riservata è possibile verificare in ogni momento lo stato dell'ordine di restituzione libri usati.
      L'accredito nel borsellino virtuale avviene normalmente entro 15 gg dalla data di ricezione dei libri presso il nostro magazzino. L'importo non è rimborsabile ma è unicamente spendibile nel sito. 

      Condizioni per la vendita dei libri usati

      Non tutti i libri scolastici e universitari possono essere venduti: controlla sulla scheda prodotto la presenza del pulsante "Vendilo".
      Non sono accettate vecchie edizioni, libri incompleti o danneggiati, testi non adottati, libri sprovvisti del talloncino (copie saggio-campione gratuito), o testi non ritenuti idonei alla vendita
      Verrà fatta una proposta economica solo per i testi che vengano ritenuti adatti alla vendita. E' possibile effettuare al massimo 3 procedure di riacquisto all'anno. 
      Il servizio di vendita libri usati è riservato esclusivamente ai nostri clienti privati.
      I libri scolastici sono restituibili fino al 20 agosto 2019.

       

      Gestione Contestazioni

      È possibile restituire i libri nelle seguenti condizioni:

      - Buono: libro letto ma in buone condizioni. La copertina e le pagine sono intatte. Possono essere presenti piccole note e sottolineature in matita. 
      - Accettabile: libro leggibile, le pagine e la copertina sono intatte. Possono essere presenti note e sottolineature.
        
      Al ricevimento dei prodotti presso i nostri magazzini alcuni di essi potrebbero risultare in condizioni diverse da quelle indicate. In tal caso si aprirà una contestazione che potrà essere risolta accedendo alla propria area riservata.
      Per confermare o rifiutare le condizioni riscontrate è necessario accedere alla propria area riservata e risolvere la contestazione.

      Come stabilito nel punto 1 del contratto di riacquisto, nel caso in cui si decidesse di non accettare le condizioni riscontrate, verrà attivata la restituzione dei prodotti con costi di spedizione a carico del cliente.
      Nel caso di mancato ricevimento di riscontri alla contestazione, il sistema risolverà automaticamente l'ordine di riacquisto con l'accettazione delle condizioni entro 10 giorni dall'apertura della contestazione.
      Tutti i libri spediti a Webster srl, ma non inclusi nella procedura di riacquisto libri usati, non possono essere restituiti e non sono ammissibili ai fini dell'offerta di restituzione.

      Puoi scegliere di spedire i libri autonomamente o utilizzare il nostro servizio di ritiro a domicilio con corriere al costo di 5,99€.