Il Ragazzini 2011. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM di Giuseppe Ragazzini edito da Zanichelli

Il Ragazzini 2011. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM

Editore:

Zanichelli

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788808155900

ISBN:

8808155900

Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Acquistabile con la

Descrizione Il Ragazzini 2011. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM

La novità del Ragazzini 2011 è la segnalazione al lettore di oltre 10.000 "parole amiche" inglesi, parole unite da un forte legame ed evidenziate con una sottolineatura, come to call an election, tight schedule, thunder and lightning (e non lightning and thunder). L'abbinamento di questi termini nel contesto appropriato permette di esprimersi in modo più naturale e di migliorare le proprie competenze linguistiche.
Oltre alle parole amiche, l'apparato didattico del dizionario comprende più di 450 note di approfondimento grammaticale e linguistico (la differenza fra like e as, l'uso di the, la distinzione fra work e job); la segnalazione degli errori più frequenti (l'uso di attention, di palace), le sfumature di significato (satisfying/satisfactory).

Il Ragazzini 2011 è attento all'evoluzione della lingua inglese: registra i più recenti e diffusi neologismi e i mutamenti di significato di parole e locuzioni (Anglosphere, crowdsourcing, carbon capture, dongle, toxic assets).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 83.80

Recensioni Il Ragazzini 2011. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ottimo, bella qualitàDi Z. Ignazio-30 luglio 2011

Onfermo a tutti ke il seguente vocabolario è molto più ricco dell'equivalente Garzanti 2011. Ci sono il doppio dei termini tecnici ed è consigliato per gli studi universitari in Lingue e Letterature Straniere nonchè per il Turismo. Non mi sono pentito del mio acquisto, dato che ho superato con successo l'esame di Inglese! Il migliore in assoluto, credetemi!