Marketing in azienda. Per il triennio degli Ist. tecnici vol.1
- Editore:
Tramontana
- Data di Pubblicazione:
- 2004
- EAN:
9788823300156
- ISBN:
8823300150
- Pagine:
- 384
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Descrizione Marketing in azienda. Per il triennio degli Ist. tecnici vol.1
Il libro è stato concepito per gli studenti che frequentano il triennio degli Istituti Tecnici Commerciali (in particolare il Liceo economico Indirizzo comunicazione e marketing), per Periti aziendali e Professionali nei quali sia previsto un corso di Marketing ma, dato il taglio estremamente operativo, esso può essere utilizzato efficacemente da tutti coloro che desiderano acquisire i concetti fondamentali del marketing senza che per questo siano necessari particolari prerequisiti. L'intento degli autori è quello di far acquisire gli strumenti concettuali del marketing principalmente attraverso la proposta di numerosi esempi e casi aziendali. Attraverso l'analisi di casi tratti da situazioni reali, il lettore non si limita alla semplice comprensione dei concetti, in quanto è stimolato alla loro rielaborazione e applicazione per la soluzione di situazioni diverse. Il volume si articola in base ai seguenti argomenti cardine: - L'ambiente economico–competitivo dell'impresa- Il marketing operativo- Le ricerche di marketing- Il marketing dei servizi- Il piano di marketing