Guida all'altra informazione sul Web
- Editore:
EMI
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2003
- EAN:
9788830712829
- ISBN:
8830712825
- Pagine:
- 64
- Formato:
- brossura
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Descrizione Guida all'altra informazione sul Web
Trecento società dominano il mercato dell'informazione mondiale. 4 agenzie stampa, tra queste trecento, gestiscono l'80% del flusso di notizie e la quasi totalità delle informazioni del Sud del mondo passa attraverso il loro controllo prima di raggiungere i nostri giornali e i nostri Tg. Questa realtà della comunicazione sta distruggendo ogni forma di etica e di deontologia professionale, trasformando tutti in macchine che producono profitti. Questo piccolo manuale, con esperienze di informazione libera, ci insegna a diventare "consumatori consapevoli e critici" del prodotto "informazione". Di fronte all'acquisto di un libro o di un giornale dobbiamo chiederci quale modello di sviluppo editoriale e informativo alimentiamo.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile