Campagne per le organizzazioni non profit. 7 regole per i manager del cambiamento
- Editore:
EMI
- Collana:
- Strumenti
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2006
- EAN:
9788830715486
- ISBN:
8830715484
- Pagine:
- 352
- Argomenti:
- Associazioni caritatevoli, servizi di volontariato e filantropia, Organizzazioni senza scopo di lucro
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Descrizione Campagne per le organizzazioni non profit. 7 regole per i manager del cambiamento
Come dare ad operatori e manager del cambiamento sociale un riferimento efficace ed aggiornato per il loro impegno culturale, sociale e civile? Esiste una vera e propria "disciplina del campaigning", un corpus organizzato di pratiche professionali specifiche di tale ambito? Quali sono i rapporti tra campaigning, fundraising e comunicazione? Per rispondere a tali interrogativi nasce questo primo libro italiano sulle campagne non profit. Organizzazioni non profit, sindacati, chiese, enti e istituzioni locali realizzano sempre più spesso campagne sociali, in ambito locale, nazionale o internazionale. Questo volume espone la "disciplina" del "fare campagne" (campaigning) con istruzioni e "segreti del mestiere".
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile