SOS sostenibilità. Le ragioni della natura. Con espansione online. Per le Scuole superiori di Daniela Bentivogli, M. Pia Boschi edito da Cappelli

SOS sostenibilità. Le ragioni della natura. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Editore:

Cappelli

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788837911249

ISBN:

8837911246

Pagine:
272
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Acquistabile con la

Descrizione SOS sostenibilità. Le ragioni della natura. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Il testo propone un primo blocco di capitoli-base in cui si enunciano i fondamenti dell'ecologia, interamente rivisto dal punto di vista iconografico e aggiornato non solo per quanto riguarda i dati ma anche e soprattutto nell'esposizione linguistica. Enorme importanza è infatti assegnata alla fruibilità didattica. Per questo continue sono le esperienze laboratoriali e i lavori sul campo a cui sono chiamati gli studenti, secondo la tradizione dei testi delle due autrici.Ampia è poi la seconda parte in cui sono descritti gli ecosistemi nelle loro caratteristiche fisico-chimiche e soprattutto nella loro relazione con l'uomo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.60

Recensioni SOS sostenibilità. Le ragioni della natura. Con espansione online. Per le Scuole superiori degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Interessante e approfonditoDi G. Alice-8 febbraio 2017

L'ho usato per preparare un esame di Ecologia ed è stato utilissimo: leggerlo è stato un vero piacere. Tratta una serie di argomenti che vanno dagli ecosistemi alla difesa dell'ambiente, al ruolo dei vari organismi nella catena alimentare, descrivendo capitolo per capitolo i diversi biomi del mondo (deserto, tundra, foresta temperata ecc...). È corredato da ottime tabelle e grafici di semplice interpretazione, molto utili. Viene consigliato come libro per le superiori ma purtroppo credo che siano ben poche le scuole dove così tanto tempo possa essere dedicato allo studio approfondito dell'Ecologia.