La ciurma. Con Letture, Grammatica Scrittura, Storia, Geografia, Scienze, Tecnologia, Educazione civica, Matematica, Scheda Italia, Scheda dei verbi. Per la 3ª classe e vol.3
- Editore:
Mondadori Scuola
- Data di Pubblicazione:
- 2022
- EAN:
9791220404099
- ISBN:
1220404098
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
- Tipologia:
- Scuola primaria (scuola elementare)
Per questo libro è
trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta
€ 1.39
€ 1.64
-Sconto 15%
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Descrizione La ciurma. Con Letture, Grammatica Scrittura, Storia, Geografia, Scienze, Tecnologia, Educazione civica, Matematica, Scheda Italia, Scheda dei verbi. Per la 3ª classe e vol.3
La Ciurma è il nuovo progetto di Francesca Fortunato e Germana Girotti, autrici di numerosi successi editoriali. L’unitarietà del progetto viene sottolineata dallo sfondo integratore comune a italiano, matematica e discipline: una piccola scolaresca composta da 9 alunni, 4 femmine e 5 maschi, si trasforma in una ciurma di pirati. Due maestri di avventura li guideranno alla ricerca dell’emozione più preziosa, la felicità.
L’apprendimento in 3 passi, segmentato nelle sue fasi cognitive, costituisce un rigoroso accompagnamento del processo formativo.
Attenzione massima viene data alla valutazione con esercizi che aiutano l’osservazione dello sviluppo delle competenze degli alunni, verifiche formative in itinere e un quaderno apposito per la valutazione, Le mie sfide, con verifiche periodiche, compiti autentici, autovalutazione. Speciali esercizi NUOVA SFIDA propongono attività sfidanti anche in situazioni non note, o come formulazione o come risoluzione, facendo attingere i bambini a risorse personali utilizzando il pensiero laterale e divergente.
Vi sono, inoltre, Laboratori speciali di matematica, coding e discipline attraverso l’utilizzo dei mattoncini, grazie alla collaborazione con Bricks4Kidz.
In tutti i volumi grandissima attenzione all'interdisciplinarità ed alla multidisciplinarità; in classe terza un attento lavoro sul linguaggio e gli stereotipi di genere per costruire la parità.
Tutti i volumi sono in formato grande e carta uso mano per permettere di scrivere e cancellare con facilità.