Synthesis. Materiali per il recupero e il ripasso di latino. Per le Scuole superiori vol.2 di Giuseppe De Micheli edito da Loescher

Synthesis. Materiali per il recupero e il ripasso di latino. Per le Scuole superiori vol.2

Editore:

Loescher

Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788820126254

ISBN:

8820126257

Adozioni scolastiche
Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Acquistabile con o la

Descrizione Synthesis. Materiali per il recupero e il ripasso di latino. Per le Scuole superiori vol.2

La parte di teoria grammaticale, ricca di esempi, di schemi e tabelle ecompleta nella trattazione, risulta adatta non solo a un rapido ripasso, ma anche a colmare eventuali lacune.
Gli esercizi sono di completamento, di scelta multipla e di traduzione (anche dall'italiano al latino), oltre naturalmente a versioni, spesso corredate da una guida per la traduzione (Riflettiamo sul testo). Seguono alcune schede di contenuto linguistico (lessico e modi di dire) o di civiltà, legate ai brani di versione e agli argomenti grammaticali. I giochi - circa 150 in tutto - sono di tipo enigmistico (come cruciverba, crittografie, indovinelli, ecc.) e applicano sempre gli argomenti di teoria dell'unità relativa.
Ogni unità si conclude con una scheda per l'autovalutazione, elaborata secondo criteri di valutazione flessibili.
Completano ciascun volume le soluzioni dei giochi, degli esercizi di autovalutazione e un esauriente vocabolarietto (latino-italiano e italiano-latino).
La suddivisione del programma di latino in unità didattiche brevi ed agili, che facilitano l'apprendimento e consolidamento degli argomenti grammaticali appena trattati, e la presenza di una parte di teoria chiara e completa nonché di un vocabolario finale, che consentono l'utilizzo del testo in piena autonomia, sono le caratteristiche salienti di quest'opera.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.30

Recensioni Synthesis. Materiali per il recupero e il ripasso di latino. Per le Scuole superiori vol.2 degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti