L' ultima legione di Valerio M. Manfredi edito da Mondadori Scuola

L' ultima legione

Collana:
La lettura
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788824720687

ISBN:

8824720684

Pagine:
256
Adozioni scolastiche
Guarda subito la lista dei libri adottati nella tua classe
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.80

Recensioni L' ultima legione degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

La fine dell'imperoDi t. giacomo-28 novembre 2010

Ne "L'ultima legione", Manfredi prova a immaginare un avventuroso finale alternativo per Romolo Augustolo, ultimo imperatore d'Occidente. Grazie al valore di un manipolo di eroici personaggi, la gloria di Roma potrà sopravvivere, seppure in maniera diversa e lontana da quella perduta.

Un romanzo da "divorare"Di P. Vincenzo-21 ottobre 2010

Le sapienti ricostruzioni storiche e la creatività dell'autore, capace di congiungere miti e costruzioni fantasiose, rendono il libro un piacevole passatempo. Non riuscivo a smettere di leggere. Lo consiglio vivamente.

un buon falso storicoDi B. Augusto-25 agosto 2010

Manfredi grazie alla sua ampia cultura storica riesce a costruire una trama avvincente mescolando vicende realmente accadute e invenzioni letterarie, unite per costruire un romanzo che ha sicuramente una sua piacevolezza e buone qualità letterarie.

Meglio il libro del film.Di m. patrizia-13 luglio 2010

Amo i romanzi storici, perchè amo la storia,che,se poi accompagnata da fughe, tradimenti, agguati, innamoramenti, rende affascinante qualsiasi romanzo. Manfredi riesce a farti seguire col fiato sospeso le mirabolanti avventure dell'ultimo imperatore dell'Occidente e del suo manipolo di eroi, fino all'Inghilterra, dove daranno origine alla stirpe di Artù. Niente a che vedere col film.

L'ultima legioneDi L. Luca-10 luglio 2010

Un libro avvincente e spettacolare con fighe ed inseguimenti attraverso l'europa dal crollo di roma con la deposizione dell'ultimo imperatore sino alla nascita di un'altro mito. Consigliato.