In hotel. Laboratorio dei servizi di ricevimento. Per gli Ist. professionali alberghieri. Con CD-ROM vol.1
- Editore:
Cappelli
- Data di Pubblicazione:
- 2006
- EAN:
9788837910662
- ISBN:
8837910665
- Pagine:
- 304
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
Scopri come risparmiare sull'acquisto dei testi di scuola
Descrizione In hotel. Laboratorio dei servizi di ricevimento. Per gli Ist. professionali alberghieri. Con CD-ROM vol.1
Questo nuovo testo per il Laboratorio dei Servizi di ricevimento nasce dal desiderio di un più stretto collegamento tra scuola e mondo del lavoro ed è stato costruito tenendo sempre presenti queste valutazioni: che cosa un allievo del biennio è effettivamente in grado di apprendere; quali conoscenze tecniche deve possedere per arrivare alla fine del biennio ben preparato; in che modo è possibile entusiasmarlo e stimolarlo ad apprendere e a migliorarsi.Il contenuto è perfettamente rispondente alle indicazioni ministeriali: le figure professionali del turismo, l'accoglienza e le strutture ricettive, i reparti dell'albergo, la comunicazione, le fasi della prenotazione, del check in, del live in, del check out.Gli argomenti sono presentati in maniera chiara e sintetica, con spazio preponderante dedicato alla pratica operativa. L'esposizione lineare si accompagna a una nuova veste grafica che evidenzia le parti più importanti e si serve di box, schemi e mappe per aiutare lo studente a fissare nella memoria i concetti più importanti.